News – Vaccini metro leggera e… Di seguito le dichiarazioni del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, rilasciate nel corso del consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera.“Sono giorni impegnativi che occupano interamente le mie giornate in Comune. Partiamo con la questione vaccini. Ho avuto modo di parlare con la dottoressa Morgante per trovare una sede alternativa. Io capisco le difficoltà dell’Asl ma il problema è che, nella struttura, si possono fare massimo 800/850 vaccini al giorno. Se queste persone vengono tutte alla stessa ora si crea folla. Mi auguro che si possa puntare sulle prenotazioni. Senza prenotazioni e senza fascia oraria aumentano i disagi.
Sulla vicenda Teatro Gesualdo tengo a precisare che nessuno ha regalato biglietti. Sgomberiamo il campo da equivoci. Noi abbiamo immaginato d’invitare gli studenti del Conservatorio e loro hanno risposto in maniera gentile ed entusiasta. Ma non c’è stata nessuna distribuzione di biglietti omaggio. Noi abbiamo invitato questi ragazzi perché abbiamo alcuni spettacoli offerti dalla Regione Campania – attraverso dei fondi – ed è nel nostro diritto invitare alcune categorie di persone e coinvolgerle nella comunità.
Concludo con la questione metrò leggera. Stiamo andando avanti. Stiamo procedendo e dobbiamo rispettare il limite del prossimo anno. Per quanto riguarda la Dante Alighieri, il progetto sta andando avanti e spero che il bando sarà pubblicato a breve.Chiudo la diretta mandando un grande abbraccio ad Anna Sperduto, la commerciante avellinese vittima di un grave incidente domestico. Le siamo vicini e spero che si rimetta in fretta”.