Quale miglior modo per raccontare la musica, se non intervistando i suoi principali attori in 5 domande.
Questa “rubrica nella rubrica” si trasferisce in Puglia per conoscere e raccontare Selene Periposti ed i Napoli centro band.
Selene chi sei, parlaci di te?
Mi chiamo Selene Periposti, sono una cantante napoletana ma vivo da sei anni a Bari.
Come è iniziata la tua passione per la musica?
Il mio amore per la musica nasce ascoltando “Atom heart Mother “attraverso mia madre, da quel momento cantare è divenuta una passione condivisa con la chitarra.
Qual è stato il tuo percorso e quali avvenimenti importanti ci vuoi raccontare?
Il primo progetto personale è stato un progetto di musica inedita gli “aftershocks “, una bella esperienza ormai conclusa.
Alcuni anni dopo ho conosciuto un grande musicista barese, divenuto poi il mio compagno di vita e cofondatore nel progetto Napoli Centro band.
Parlaci dei Napoli Centro Band, com’è nata questa proposta musicale?
I Napoli centro band sono formati dalla sottoscritta (voce e tammorra), Davide Rossini (chitarra classica e voce) e Nico Armenise (mandolino e al sax).
Il progetto nasce dalla nostalgia, dalla passione per Napoli e dalla voglia di omaggiare e mantenere vivo il ricordo dei grandi artisti partenopei.
Il nostro scopo è quello di promuovere e far riscoprire la musica classica e tradizionale napoletana.
Abbiamo scelto di eseguire i nostri live con soli strumenti acustici riportando cosi l’ascoltatore ai suoni ed alle atmosfere tipiche dei vicoli napoletani di un tempo.
Progetti futuri?
Il futuro è un’incognita ma di sicuro continueremo a raccontare la musica napoletana in giro per la Puglia e non solo.