I saldi di stagione invernali sono in corso si possono acquistare capi d’abbigliamento a prezzi convenienti, ma occorre fare molta attenzione e rispettare alcune semplici regole per evitare acquisti inutili.

Evita, innanzi tutto, di acquistare capi alla moda ma che potrebbero non piacerti più o rimanere inutilizzati nella prossima stagione. I must have di quest’inverno, che sono in sconto, sono appetibili ma assicurati che siano anche degli evergreen.

Cerca di avere un idea precisa di quali capi rifornire il tuo armadio e soprattutto, non farti tentare solo dal prezzo e dal brand, assicurati che il capo sia adatto alla tua persona ed al tuo fisico.

Oggi ti scrivo una piccola guida per la scelta dei pantaloni. L’inverno 2023 è stato caratterizzato da pantaloni ispirati al guardaroba maschile. A vita alta e bassa, lunghi o dal taglio cropped, gessati e con strass luccicanti, da indossare con camicie, cardigan o magioni, stivaletti o décolleté. La scelta è vasta. Scopriamo insieme la denominazione dei pantaloni in ragione del taglio e modello.

Bootcut
Si stringono alle ginocchia e hanno una svasatura finale, fanno risaltare il corpo femminile, slanciano la figura alleggerendo fianchi larghi e snellendo le gambe

Regular/gamba dritta o sigaretta
Pantaloni dal taglio dritto.
è una variante meno estrema dello skinny in quanto è meno stretto alle caviglie.

Pantaloni a carota
Hanno le pinces in vita che aggiungono volume sui fianchi, scendono poi sfiancati sulle gambe restringendosi sulle caviglie.

Pantaloni Cargo
Sono pantaloni dalla gamba molto larga, comodi.

Fanno pensare a pantaloni da combattimento perché originariamente pensati per le attività militari come l’addestramento.
.

La scelta è vastissima. Continua a seguirci per gli altri modelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *