Editoriale – Plus! …. Un magazine, che da quest’oggi farà un salto uscendo finalmente sull’etere. L’idea è nata dopo questo ultimo periodo pandemico così duro, con l’intento di poter arrivare a un numero maggiore di lettori.
I canali classici di distribuzione, non per loro colpa o mancanza, oggi sono fuori contesto rispetto all’evoluzione a cui si è assistito nell’ ultimo anno e mezzo (basti pensare alle modalità oggi di fare riunioni con le diverse piattaforme come zoom, meeting o skype per citarne alcune) per cui anche plus magazine ha sentito l’esigenza di adeguarsi a questo contesto nuovo e in continua evoluzione.
Plus è un magazine nato qualche tempo fa con l’idea e lo scopo, tramite le proprie rubriche lex, libri e film, salute musica ecc., di fare intrattenimento intelligente e colto trattando in modo arguto e comunque con professionalità, argomenti più o meno leggeri e comunque di attualità e che possano appassionare il potenziale lettore.
Sul world wilde web (www) plus magazine si arricchisce anche di due canali tematici wilike e tours 360°. Il primo wilike è un format televisivo di promozione delle eccellenze (culturali, turistiche, gastronomiche, agroalimentari) dell’intero territorio nazionale. Il secondo tours 360° è invece un canale contemporaneo e all’avanguardia, per raccontare il territorio da un altro punto di vista con la potenzialità di potersi immergere nel ricco patrimonio architettonico e storico artistico del territorio nazionale con la possibilità di “visitare” virtualmente Abbazie, Castelli, Manieri, Torri, Biblioteche, Musei del nostro ricchissimo patrimonio italiano.
Le diverse rubriche di plus magazine saranno curate da esperti del settore, professionisti locali irpini, campani, ma anche pugliesi. La nostra redazione è composta, come dicevo, da professionisti che trattano argomenti loro familiari perché è anche la loro professione o ne hanno fatto una ragione di vita.
Questo e molto altro è, e sarà plus magazine, per i propri lettori.