L’amore vince su tutto ed allora perché non festeggiarlo?
Valentino da Terni è stato vescovo, martire e santo, e fu scelto come patrono degli innamorati perché fu il primo a celebrare l’unione tra un legionario romano e una donna cristiana.
La festa fu istituita nel 496 da papa Gelasio mentre, l’usanza di scrivere frasi d’amore alla persona amata, risale al XV secolo, quando Carlo duca d’Orleans, prigioniero nella Torre di Londra, scriveva bigliettini d’amore alla moglie.
È una ricorrenza che si festeggia in varie parti del mondo, in Cina si festeggia addirittura 5 volte l’anno e gli adolescenti si inviano messaggi con scritto 520, che significa “ti amo” considerata l’assonanza fonetica della pronuncia dei numeri 520 e ” wo ai nie” .
Nell’ occasione di San Valentino gli innamorati si scambiano fiori, libri, cioccolatini ed anche se l’amore va festeggiato ogni giorno perché non sorprendere la nostra dolce metà con una sorpresa?
Un nuovo look, un completino intimo mozzafiato, una cenetta romantica, un week end lontano da tutto e tutti le idee sono infinite.
Ad una amica speciale, una fidanzata, una compagna o una moglie fashion addicted potrete scegliere tra vestiti, bluse, camicie, sneakers, borse, gioielli, e lingerie .
Buon San Valentino