L’albero di Natale è addobbato con palline colorate, festoni e luci; i pacchetti dei regali sapientemente incartati, sono elegantemente sistemati sotto l’albero; il presepe classico o moderno, è completo di tutti i personaggi della natività; il menù raffinato e goloso, minuziosamente studiato per sorprendere i nostri ospiti dall’antipasto al dolce, è pronto. Inutile negarlo, lo dice la scienza, l’atmosfera natalizia ed i preparativi per la festa, sono un toccasana per il nostro benessere mentale. Anche chi dichiara di odiare il più magico periodo dell’anno, si dedica in qualche modo al Natale, ritornando in contatto con il bambino che è in Lui. I preparativi ci rendono felici, ci distolgono dalle preoccupazioni quotidiane, allontanano ansia e stress rendendoci, inspiegabilmente, più leggeri.
Le lucine colorate, le bancarelle, gli oggettini inutili e simpatici, i biscotti di pandizenzero, i babbi natali e gli elfi che sbucano da ogni angolo della città e le note di White Chrismas ci inebriano e ci fanno sognare…anche il look da indossare per le feste.
La scala cromatica classica del Natale: il rosso, il verde, illuminato dall’oro ed il bianco è l’ideale anche per i nostri outfit Natalizi. Per un Natale in famiglia, oltre al caldo e simpatico maglione natalizio da abbinare ad un leggings o ad un jeans, possiamo indossare un abito in maglia rosso, bianco o fucsia da scegliere nelle versioni mini, midi o longuette. Se siete invitate, potete indossare una gonna in paillettes o un pantalone palazzo sbrilluccicante, con un maglione basic in tinta.
Non dimenticate il velluto, un must delle feste: pantaloni, abito aderente o morbido, ed è subito glamour.
Qualunque sia il vostro vestito per le feste non dimenticate che il Natale è un periodo senza tempo, un periodo che emoziona, conservate un po’ della sua magia dentro di Voi per tutto l’anno: siate belle e scintillanti anche nell’animo …sempre. Buon Natale.