Montefusco. Iniziato il countdown del Festival Serenella Night che si terrà sabato 20 e domenica 21 luglio in Piazza Castello nell’antico e suggestivo borgo di Montefusco.
Tutto pronto per una due giorni all’insegna della musica dal vivo, spettacoli, atmosfere sonore vibranti che coinvolgeranno un pubblico vasto ed eterogeneo.
Sabato 20 Luglio a partire dalle 21,30 in Piazza Castello Live Music con Enrico e Marco G, giovani artisti del panorama musicale locale, e a seguire, a partire dalle 22,30 Piazza Castello accoglie lo spettacolo “Sona Mò” Pino Daniele Tribute Band. Tributo al grande cantautore della nostra terra che si é contraddistinto nel mondo collaborando con i migliori artisti del panorama Blues e Jazz.
La band, proveniente da Ariano Irpino, è composta da musicisti affermati nel panorama irpino e non, propone un repertorio interamente dedicato al cantautore partenopeo.
La scelta, che per il secondo anno consecutivo si esibirà un tributo a Pino Daniele, é dettata dal fatto che la persona alla quale é dedicata la serata, l’amico Serenella, era un fanatico fan dell’artista partenopeo.
Nella splendida cornice di Piazza Castello e del borgo non mancheranno stand gastronomici con specialità culinarie e degustazioni di vini locali.
“Anche quest’anno l’Associazione Culturale Serenella Night – dichiara il Presidente Ivan Iarrobino– con lavoro e impegno è riuscita a organizzare un appuntamento estivo che si ripropone puntando anche per questa edizione, sulla qualità per promuovere il territorio, grazie anche alla presenza di notevoli artisti e musicisti. Il contributo di quanti hanno lavorato alla realizzazione dell’evento è un valore aggiunto. Ringrazio pertanto chi ci ha sostenuto e soprattutto quanti saranno presenti in piazza per divertirci insieme. Vi aspetto numerosissimi!“