Parlaci un po’ di te, come hai iniziato a fare musica?
Attorno i 13 anni mi sono avvicinato alla musica è più precisamente al rap, grazie ad un ragazzo della mia zona in arte Uzi Luke, ad oggi nastro nascente del rap italiano. Siamo molto legati.
Come nasce il progetto Mattway?
Mattway nasce nel 2016, ero a casa dell’amico Diego un ex videomaker, quando a un certo punto, Nicolas Brain Flu , storpiandomi il nome, in quel tempo in arte mi facevo chiamare diversamente, mi battezzò Mattway”.
Nella tua discografia c’è un brano che ti ha dato più soddisfazione a vederlo realizzato?
Sicuramente “La Mala Education” in collaborazione con Achille Lauro e Uzi Luke, ad oggi disponibile sulla pagina Instagram di IntroMusic. Questa è la prima traccia che mi ha dato visibilità nel mainstream.
Cosa ti porti dietro dall’esperienza No Face?
La conoscenza di due persone fantastiche quale Achille Lauro in primis con cui ho collaborato in ‘’ La Mala Education” appunto, e di Boss Doms, il quale, senza dubbio, mi ha dato l’opportunità di una crescita professionale e dunque di sentirmi più sicuro nelle sessioni in studio.
Dacci dei nomi di tuoi colleghi emergenti di cui sentiremo parlare
“25run, Uzi lvke, Bogei, sono questi per me i più élite d’Italia e ovviamente Mattway, hihih”
Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo album?
Io e i mei produttori abbiamo fatto un lavoro pazzesco nel sound, un upground musicale senz’altro riconoscibile come il mio. È un progetto che spero rimanga street culto nel rap game italiano. L’obbiettivo è quello di tener grande compagnia, inoltre, di dare speranza a farcela a persone che condividono il mio stesso vissuto.
Grazie!!!
Alessandro D’Arienzo & Erika Iovino