Ciao Maria, Chi sei, Parlaci di te…Puoi raccontarci come hai iniziato la tua carriera come autrice di poesie e canzoni? Quali sono stati i momenti più significativi del tuo percorso artistico?

Ciao, mi chiamo Maria Caputo, sono un autore di canzoni, poetessa e scrittrice, originaria di Villamaina in provincia di Avellino. Ho iniziato da ragazza a scrivere poesie che poi trasformo in canzoni. Scrivo anche racconti e romanzi. I momenti più significativi sono stati quando sono diventata consapevole delle mia capacità artistiche e quando ho fatto le prime collaborazioni.

Da dove trai ispirazione per le tue poesie e canzoni? Ci sono temi ricorrenti nelle tue opere?

L’ispirazione per scrivere mi arriva da tutto ciò che mi circonda e tratto tante tematiche.

La musica sembra avere un ruolo importante nella tua produzione artistica. Come integrano le tue poesie e canzoni la componente musicale?

La musica è la componente che va a incorniciare e rendere vive le parole sulla tela del quadro. I musicisti non devono fare fatica per comporre la musica, perché le parole escono già con la melodia.

Hai collaborato con altri artisti o scrittori? Se sì, come queste collaborazioni hanno influenzato il tuo lavoro?

Ho collaborato con diversi artisti tra cui c’è anche uno famoso: Gitano Antonio Fusco, con la canzone “DIMME CHE SIENTE”, arrangiata da Nuccio Tortora. Tutte le canzoni sono anche presenti su Spotify. Le collaborazioni sono importanti poiché danno tante soddisfazioni. 

Potresti parlarci dei tuoi libri pubblicati? Quali messaggi o emozioni speri di trasmettere ai lettori attraverso le tue opere?

Ho pubblicato tre libri di poesia: “SPRAZZI, TSUNAMI E NOTE DI POESIA”. Ho scritto un romanzo “LETTERE DAL MANICOMIO” che pubblicherò presto.

Hai progetti futuri di cui vorresti parlarci? Ci sono nuove pubblicazioni o eventi in programma?

Ho in cantiere molte altre collaborazioni, tra lampi di poesia! In ciel sereno a breve uscirà una canzone estiva. 

Quale messaggio vorresti trasmettere ai tuoi lettori e seguaci?

Ai miei lettori e seguaci vorrei trasmettere messaggi positivi, di speranza, sorrisi e gioia.

Altre info sul sito dell’autrice https://www.mariacaputoautore.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *