L’ Irpino Michele Robucci espone al Castello Ducale di Bisaccia.
Si inaugura venerdì 10 maggio il quinto appuntamento d’arte con la programmazione delle mostre artistiche al Castello Ducale di Bisaccia, che questa volta vede protagonista, con la sua personale di pittura, l’irpino Michele Robucci.
Nato a Bisaccia il 29 Aprile 1985, Robucci si cimenta nella pittura ad olio sin dalla giovane età, come autodidatta. Eredita questo amore per l’arte dal padre, il quale ha sempre coltivato questa passione a livello hobbistico. Trasferitosi in Lombardia da diversi anni, unisce i ricordi per la sua terra d’origine, l’Irpinia, alla natura dei monti lombardi, dando così vita a quadri diametralmente opposti ma ricchi di passione e di vissuto. Alle volte, si cimenta nel dipingere nuovi paesaggi, come ad esempio il mare, cercando di sperimentare nuove sensazioni ed emozioni. È alla continua ricerca di novità che possano arricchire il suo mondo artistico.
E’ inserito nell’Albo Nazionale degli Artisti del Centro Accademico Maison d’Art Padova e partecipa a varie esposizioni artistiche sia locali che nazionali ricevendo ottimi riscontri.
La struttura ospiterà le sue opere da Venerdì 10 Maggio a Domenica 2 Giugno 2024.