“Il Re della Memoria” di Massimo Cotto marca l’esordio nel noir dello scrittore, giornalista e conduttore radiofonico vincitore del Premio Selezione Bancarella 2023. Lo scorso 9 giugno, Massimo Cotto ha presentato ad Avellino presso la Chiesa del Carmine il suo ‘Il re della memoria’, edito da Gallucci Edizioni.
La Trama.
Sono trascorsi vent’anni dalla tragica notte che ha cambiato per sempre le vite di Ariel e Linda. Lei è una donna affascinante e complicata che torna e riporta alla luce quel passato. Lui è un uomo poco più che trentenne, misterioso, con alle spalle molto dolore. E nel suo presente c’è un’altra donna, Astrid, a cui non può e non sa rinunciare. Quando ciò che credevano di avere sepolto ricomincia a tormentarli, la fragile sicurezza di Ariel e Linda si sgretola. Riusciranno a liberarsi di quello che non hanno mai dimenticato? Pensavano davvero che le ferite potessero rimarginarsi? Certi ricordi possono anche uccidere.
L’Autore.
Massimo Cotto (Asti, 1962) ha lavorato per vari quotidiani e per riviste italiane («Espresso», «Epoca», «Europeo», «Max») e internazionali («Billboard», «Howl!»). Per vent’anni in Rai come conduttore radio e tv, autore di numerosi programmi (Festival di Sanremo, Festival di Castrocaro), è direttore artistico del Festival di Castrocaro, del Premio De Andrè, di Astimusica, di Visionaria. Ha scritto vari volumi su Leonard Cohen e pubblicato Le lacrime di Bob Marley (2004), Everybody’s Talking (2007), Il grande libro del Rock (e non solo) (2011), We Will Rock You (2012) e Rock live. Emozioni, verità e backstage dei più leggendari concerti rock (Mondadori, 2019). Su Virgin Radio conduce «Buongiorno Dr. Feelgood e Mr. Cotto e Rock Bazar». Nel 2020, per festeggiare i trent’anni di carriera di Luciano Ligabue, scrive con l’artista È andata così (Rizzoli).