Musica – Quale miglior modo per raccontare la musica, se non intervistando i suoi principali attori in 5 domande.
Questa “rubrica nella rubrica” ritorna in Irpinia per conoscere e raccontare i Barabba Blues.
1. Barabba Blues chi siete, parlateci di voi?
I Barabba Blues sono un duo formato da Tony Maffeo e Virginiano Spiniello.
Interpretiamo in chiave acustica brani storici del blues, rock e ballads.
Grazie all’utilizzo in diretta della loop station e al grosso lavoro sugli arrangiamenti cerchiamo di far dimenticare al pubblico di essere solo in due.
2. Come è iniziata la vostra passione per la musica?
Abbiamo iniziato tutti e due da adolescenti, insieme ai nostri amici.
Entrambe abbiamo fatto le nostre esperienze personali con gruppi e progetti vari fino ad incontrarci e condividere questa passione per un genere che ci accomuna.
3. Quale è stato il vostro percorso e quali avvenimenti importanti ci raccontate?
Il duo Barabba Blues è nato a Gennaio 2016 e, a partire da aprile 2016, abbiamo suonato in molti locali dell’Irpinia, con sortite anche in Campania e partecipato a moltissimi eventi.
Siamo apparsi poi su vari media come Telenostra, Prima Tv, Lab Tv e abbiamo avuto svariati passaggi su giornali e siti web e radio Web come Cosmo Radio Taurasi ed altre.
4. Progetti futuri?
Sono ormai più di due anni che abbiamo in cantiere “Il Capro Espiatorio” un album in lavorazione con influenze blues, rock e folk e popolari e testi in italiano, inglese e dialetto.
5. Avete mai coniugato la musica con altre forme d’arte?
Si abbiamo due progetti, sempre in essere.
Alceste in blues, una rivisitazione del misantropo di Moliere a cura di Nicola Mariconda (attore e regista) e La rivolta delle pecore, tratto da La rivolta delle pecore e La Battaglia dei prosciutti, favole di Virginiano Spiniello edite da Il Papavero, attrice Marisa Barile, regia Nicola Mariconda. Per entrambi i progetti le musiche originali sono dei Barabba Blues.