In occasione della Festa dell’Albero 2024, che si tiene dal 21 al 24 novembre, le associazioni I Paesi più sostenibili d’Italia APSPro Loco Hyria e il Gruppo Archeologico Oreale di Casamarciano promuovono l’iniziativa “Alberi fantastici e dove trovarli”. L’evento coinvolge studenti e comunità in attività di sensibilizzazione ecologica e piantumazione di alberi, con l’obiettivo di educare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente.

Le attività si svolgeranno:

Gli alunni saranno protagonisti nella piantumazione di alberi, un gesto simbolico che rappresenta la conclusione di un percorso formativo avviato nelle settimane precedenti. Durante il progetto, i partecipanti hanno scoperto 35 specie di alberi, grazie a materiali didattici come album e schede descrittive. Inoltre, hanno mappato le aree locali dove queste specie sono presenti, approfondendo la conoscenza del territorio in chiave ecologica.

L’iniziativa mira a promuovere sostenibilità ambientale e valorizzazione del territorio, trasmettendo alle nuove generazioni valori fondamentali per costruire un futuro più verde e consapevole.

Scopri di più sull’evento e unisciti alla missione per un ambiente migliore: “Alberi fantastici e dove trovarli” 2024 a Casamarciano è un’occasione unica per fare la differenza!

Leggi anche: I Concerti d’Autunno della Nuova Orchestra Scarlatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *