Eco Identity Torre del Greco

Torre del Greco – 22 novembre 2024
Un dialogo tra tradizione e innovazione si aprirà presso l’incubatore Stecca, negli ex molini meridionali Marzoli di via Calastro, con l’evento Eco Identity. Questo confronto, promosso da Stecca e dalla società Medaarch di Cava de’ Tirreni, si focalizzerà sull’adozione di nuove tecnologie e pratiche sostenibili, puntando a coniugare soluzioni tecnologiche con il rispetto per l’ambiente.

Il progetto coinvolge un raggruppamento di imprese che include CNA Salerno e Confcommercio Campania, con l’obiettivo di valorizzare le risorse della tradizione locale in settori chiave come artigianato, design, moda e architettura, all’interno del ricco contesto culturale della penisola sorrentina e della costiera amalfitana.

Testimonianze di successo e innovazione sostenibile
L’evento vedrà la partecipazione di Rdr Spa società benefit, leader nel ciclo integrato delle acque. Durante la giornata, Ornella Lupia, sustainability manager, e Francesco Serino, responsabile ricerca e sviluppo, condivideranno le loro esperienze legate a progetti innovativi nel rispetto delle normative su qualità, ambiente e sicurezza.

Il dibattito è aperto al pubblico ed è gratuito, offrendo un’opportunità unica per i partecipanti al programma finanziato dal PNRR “Tocc” (Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi Capacity Building) e per chiunque voglia approfondire il legame tra tecnologia e sostenibilità.

Un evento per il futuro del territorio
L’iniziativa rappresenta un passo importante per promuovere il cambiamento sostenibile, stimolando la crescita economica e culturale del territorio. Eco Identity Torre del Greco si conferma così un punto di riferimento per il dialogo tra innovazione e tradizione.

Leggi anche: Alberi fantastici e dove trovarli: a Casamarciano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *