Sabato 8 novembre Fratelli d’Italia Avellino ha voluto evidenziare i successi di due anni di Governo Meloni

Politica e dintorni – Due anni di successi, dal punto di vista economico sociale della politica interna e quella estera, risultati mai raggiunti prima da nessun altro Governo.

A poco più di due anni dal giuramento del governo guidato da Giorgia Meloni, la prima donna nella storia repubblicana ad ottenere questo incarico, la sezione provinciale di Fratelli d’Italia Avellino attraverso la sua referente provinciale, Ines Fruncillo ha voluto rendere edotta la città di Avellino degli innumerevoli successi vantati dal Governo Meloni.

Risultati che vanno dall’economia con una crescita del PIL che non si registrava da dal 2008 l’anno della crisi finanziaria mondiale che ha messo in ginocchio la finanza di gran parte del mondo industrializzato, un record dell’occupazione che riguarda per la prima volta anche quella femminile, pari al 53%, il dato più alto di sempre nella storia d’Italia.

Ancora, un recupero record dell’evasione fiscale dovuto alle informe varate in questi due anni di esecutivo, risultati economici che per la prima volta vedono crescere anche il mezzogiorno, da sempre il fanalino di coda dell’Italia.

Passando al settore sociale e welfare vediamo come le famiglie abbiano un beneficiato di oltre 2.500 miliardi di investimenti diretti, grazie ai quali è stato più facile sostenere i nuclei in difficoltà ed affrontare le spese quotidiane, che vanno dalla spesa alimentare a quelle per abiti o generi di prima necessità.

Grandi successi anche dal punto di vista della sicurezza, dove la percentuale di arrivi in Italia è diminuita dal 63%, mentre è aumentata del 15 per cento quella dei rimpatri, sottolineando un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi esecutivi di centrosinistra.

Secondo le stime fornite vi è stato il maggiore impegno di sempre nei confronti della mafia o delle criminalità organizzate, con Ben 193 operazioni di polizia che hanno portato 2712 arresti, soprattutto di 80 superlatitanti tra i quali Mattia Messina Denaro.

Anche la sanità dopo anni anni in Italia ha visto aumentare i fondi a disposizione, utili a permettere l’accesso a cure di base a milioni di italiani che prima non potevano farlo.

i rimanenti tre anni di Governo daranno un quadro più indicativo di quali promesse è stata in grado di mantenere Giorgia Meloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *