XII edizione
Stamattina, in conferenza stampa, l’associazione Info Irpinia ha presentato i dettagli della nuova edizione del concorso fotografico che, da 12 anni, racconta la bellezza dell’Irpinia attraverso gli occhi di fotografi professionisti e amatoriali.
La vicepresidente Francesca Petoia ha sottolineato il grande successo ottenuto negli anni: oltre 20.000 fotografie archiviate e condivise sui social, con una diffusione che ha raggiunto ogni angolo d’Italia e del mondo.
Il presidente Francesco Celli ha illustrato le novità di quest’anno, tra cui un regolamento aggiornato che prevede la scelta di una foto verticale come copertina del calendario, e una nuova veste grafica.
La Giuria Emozionale di quest’anno sarà composta da:
Franco Mazza, medico ASL
Marco Perrotti, imprenditore
Pietro Caterini, preside
Vittoria Belmonte, wedding planner
Angelita Ciccone, giornalista
La selezione finale sarà affidata alla Giuria Tecnica, con il prezioso supporto di Stefano Iannaccone di Foto Diego, partner storico del concorso.
Le foto vincitrici saranno utilizzate per la realizzazione del Calendario “Emozioni d’Irpinia 2025”, che continuerà a portare la magia della nostra terra nelle case di tutti.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto al pubblico, ai soci, agli amici e agli appassionati di fotografia che, anche quest’anno, hanno manifestato il loro sostegno con entusiasmo.