Il 5 ottobre 2024, si terranno due eventi in onore di S.E. Mons. Luigi Barbarito, arcivescovo titolare di Fiorentino e Nunzio Apostolico, presso Mercogliano e Atripalda, in occasione della sua nomina a membro del comitato d’onore dell’Università Popolare Cattolica “Montemurro-D’Ippolito”.
La giornata avrà inizio alle ore 10:30 presso il Palazzo Abbaziale del Loreto di Mercogliano, con un programma di accoglienza e saluti istituzionali. Interverranno S.E.R. Riccardo Luca Guariglia, Abate Ordinario dell’Abbazia di Montevergine, Cav. Prof. Ciro Romano, Magnifico Rettore dell’Università “Montemurro-D’Ippolito”, e S.E.R. Card. Francesco Monterisi, Arciprete emerito della Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura.
Nel pomeriggio, alle ore 19:00, presso la Chiesa di Sant’Ippolisto Martire di Atripalda, avrà luogo una solenne concelebrazione in suffragio di Mons. Barbarito, presieduta dal Cardinale Francesco Monterisi. La cerimonia vedrà la partecipazione delle autorità locali e religiose.
L’evento si svolge con il patrocinio della Diocesi di Avellino, della Regione Campania, del Consiglio Regionale della Campania e della Provincia di Avellino.