Castelfranci. Al via la IX Edizione di “Vendemmia FEST_ Riarsi di Sete”, la festa della vendemmia organizzata dalla Pro Loco Castelfranci.
Il borgo si accende di festa inebriandosi dell’intenso profumo di mosto. La vendemmia che regna sovrana in questo periodo, diventa occasione di incontro, di festa, di arte, di balli e di danze che celebrano uno dei periodi più affascinanti dell’anno. Dalla tradizione delle nostre terre, il borgo rinnova un rituale magico con la due giorni di sabato 5 e domenica 6 ottobre.
A partire dalle 11,30 di sabato 5 ottobre, il Vendemmia Fest darà avvio alla due giorni che vedrà protagonista il borgo di Castelfranci.
Nel vasto programma della due giorni, sarà possibile visitare le cantine del Borgo. Sabato 5 ottobre sarà la volta della Cantina Gerardo Perillo, dove sarà possibile effettuare visite guidate, degustazioni dei pregiati vini della cantina e ammirare una collettiva d’arte e di pittura, dove esporranno diversi artisti.
Un’occasione da non perdere, tra spettacoli, banchetti, stand e tante occasioni di condivisione e convivialità, come il Pranzo di Comunità in Vigna, previsto sabato 5 ottobre alle ore 14, e con il Banchetto Domenicale domenica alle ore 13.
Per informazioni e prenotazioni: www.prolococastelfranci.it