- Chi sei, parlaci di te?
Mi chiamo Angela Ruggiero , ho 42 anni e sono nata ad Avellino.
- Come è iniziata la tua passione per la musica/canto?
Canto dall’ età di 6 anni, la mia formazione artistica vanta nomi di fama nazionale come Grazia di Michele, Elisa Turlá , Iskra Menarini, ELeonora Bruni, Erika Biavati, Franco Fussi.
Sono insegnante master estill voice training e per tanti anni ho insegnato canto moderno presso la storica accademia di musica Kandinsky di Avellino.
- Qual è stato il tuo percorso e quali avvenimenti importanti ci vuoi raccontare?
Più volte fino ai miei 30 anni ho partecipato alle selezioni per Sanremo giovani come cantautrice , poi due anni fa la mia storia di conversione dal Buddismo al Cattolicesimo ha anche segnato un cambiamento nelle mie composizioni.
Due anni fa partecipo con un mio brano inedito “A Te che sei” al festival Sanremo Musica Cristiana tra i finalisti a Sanremo e da lì ho iniziato a scrivere musica Cristiana e a portare in giro per le diverse diocesi in tutto il centro sud la mia esperienza/testimonianza in musica.
- Come ti senti prima di andare in scena?
Un’emozione fortissima scrivere per nostro Signore , sento finalmente la mia giusta collocazione come cantautrice di Christian Music.
Cantare inni di lode mi dona una sensazione di pienezza, mi fa sentire in amore e comunione con Dio, è come restituire a Lui il meraviglioso Dono ricevuto.
Il mio cuore e la mia musica come strumento di preghiera e di pace non potevano trovare una collocazione migliore , provo un immenso senso di gratitudine.
Durante i miei concerti testimonianza parlare di Lui, di come ha salvato la mia vita, cantare per Lui mi riempie di gioia e condivido questa gioia con tanti fedeli.
- Con quali artisti ti piacerebbe collaborare?
Lo scorso anno ho organizzato con la parrocchia Sant’Alfonso Maria de Liguori di Avellino, Max Minei, Christian Music Italy e Suor Vincenzina Botindari la prima rassegna di musica cristiana “E Sia Gioia!” a livello nazionale coinvolgendo tanti fedeli e colleghi cantautori di Christian Music.
Il mio desiderio è unirci in un solo coro e una sola voce per continuare a lodarLo e fare crescere sempre di più “E sia Gioia ” a livello nazionale coinvolgendo sempre più giovani.