Alla PiMAC di Montoro Lucrezia Iacuzio presenta Luigi Pirandello.
Questa sera a partire dalle ore 20.00 presso la Pinacoteca di Arte Contemporanea di San Bartolomeo di Montoro, Lucrezia Iacuzio ci parlerà Luigi Pirandello.
Lo scorso 12 aprile è stata inaugurata la Pinacoteca d’Arte Contemporanea di Montoro, sita alla frazione S. Bartolomeo di Montoro, in Via Maggiore Vincenzo Citro.
Dopo un lungo intervento di restauro, il Palazzo della Cultura, che ospita la Pinacoteca, è stato consegnato dall’Amministrazione Comunale alla comunità, grazie al fattivo sostegno del Sindaco Girolamo Giaquinto e dell’Assessore alle Politiche per la Cultura e per lo Sport Raffaele Guariniello.
La Pinacoteca PiMAC è stata data in gestione all’associazione culturale ‘Contemporaneamente’ APS di Montoro che molto egregiamente sta portando avanti un lavoro progettuale di notevole importanza e prestigio per l’intero territorio. La Pinacoteca nasce, infatti, per offrire al territorio una preziosa occasione di confronto e di crescita, attraverso proposte culturali atte a mettere in campo gli aspetti più interessanti dell’arte contemporanea nazionale ed internazionale.
La Collezione ivi ospitata – visitabile nei due piani di sale espositive – è costituita dalle generose donazioni degli artisti che hanno esposto alla rassegna “Montorocontemporanea”, opere che successivamente l’Associazione Culturale ‘Contemporaneamente’ ha inteso donare all’Amministrazione ed alla pubblica fruizione. “Montorocontemporanea” è la rassegna nata nel 2015 da un’idea di Gerardo Fiore, attuale Direttore – col prezioso sostegno organizzativo dell’Associazione Culturale ‘Contemporaneamente’ APS, fondata a Montoro nel 2018 – con lo scopo di promuovere iniziative socio-culturali, come l’organizzazione di mostre, corsi, convegni, eventi letterari, dibattiti, seminari, attività teatrali e ricerche, attività documentaristiche, spettacoli, iniziative dedicate alle scuole ed alle giovani generazioni.
Molti gli eventi culturali che l’Associazione Contemporaneamente sta mettendo in campo, tra questi proprio la presentazione del supremo autore Luigi Pirandello, in programma questa sera.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti fino ad esaurimento posti (30), previa conferma da inviare al numero 389 1629853.