Abbiamo necessità di riscaldarci, di coprirci, di trasportare cianfrusaglie più o meno utili e gli accessori moda risolvono tutte queste funzioni aggiungendo un tocco di stile nell’abbigliamento.
Per rendere unico il nostro look minimal è sufficiente aggiungere una collana appariscente, colorata, over così come richiesto dalla moda del momento. E per ripararci dal freddo con eleganza ci si può sbizzarrire con guanti, cappelli, sciarpe, o collant ricamati.
Il guanto può essere in pelle colorata o in morbido cashmere adornato di perle o swarovski ed oltre ad esser trendy previene antiestetiche screpolature delle mani più o meno gravi, dovute alle basse temperature.
Il classico collant nero, che sta bene su tutto, può essere sostituito da calze colorate, ricamate o stampate.
Non dimentichiamo i gioielli per illuminare un tubino nero o un girocollo scuro. Le tendenze moda suggeriscono le catene sia argento che oro. Gli orecchini devono essere grandi ed appariscenti. E se due Ti appaiono esagerati, prova ad adornare un solo lobo, purché si visibile e non passi inosservato.
Il cappellino in questa stagione e d’obbligo. Ci evita fastidiosi mal di testa e ci rendono allegre, sprint, misteriose.
C’è l’imbarazzo nella scelta e ce ne sono per tutti i gusti. Stravaganti come il cappello alla pescatora in pelle, oppure un berretto in lana colorata alla francese. Poi c’è il basco, il fedora, qualunque modello scegli sarai sempre a top.
Investire su un accessorio conviene per avere un look ultra-personalizzato ed inimitabile.