A Monteforte Irpino la presentazione del libro di Giancarlo Dell’ Angelo in programma per oggi, sabato 13 Maggio alle ore 18,30.
In occasione del “Maggio dei Libri” a Monteforte Irpino presso la Casa della Cultura, in piazza Umberto I, è in programma oggi la presentazione del romanzo “Un paese perfetto” di Giancarlo Dell’Angelo.
L’Associazione Amici della Biblioteca e Team Edizioni Rossoquadro sono lieti di annunciare la presentazione del terzo romanzo dello scrittore irpino.
Dopo la felice accoglienza del libro di esordio, “La strada laterale”, e il ritorno dell’autore alle stampe con il suo “Anche le farfalle parlano”, l’autore Giancarlo Dell’Angelo ci presenta un giallo dai risvolti rosa sullo sfondo di un’utopia. Valori e sentimenti vengono messi alla prova dal Vicebrigadiere Attigliani nel paese di Morigerato, dove repentini e tumultuosi eventi di una notte di giugno, particolarmente calda, cambieranno per sempre il suo destino e quello del paese.
Ma in Un paese perfetto l’introspezione dei personaggi, curata dalla penna dell’autore, che ha riscosso un meritato successo con le sue precedenti pubblicazioni, invita a riflettere sulle verità della vita.
Nelle scorse edizioni anche Plus Magazine si è occupato dell’ultimo lavoro dello scrittore irpino con l’intervista pubblicata lo scorso 6 marzo ( https://www.plus-magazine.it ), nella quale Giancarlo, tra le diverse dichiarazioni, ci confessa come nasce il suo romanzo, le differenze con i suoi precedenti lavori e il suo rapporto con la scrittura.
Sarà quindi un immenso piacere poter incontrare oggi l’Autore e scoprire i racconti che si celano dietro la realizzazione di un libo, della sua stesura dall’incipit alla sua pubblicazione. L’importanza di tali eventi, infatti, risiede proprio nel poter scoprire i fili che muovono la realizzazione di un libro, come esso nasce e si insinua nella mente o nell’anima dell’autore e il lavoro che permette poi di far emergere “la sua opera”.
Sarà un piacere incontrare e conoscere di persona uno dei nostri più interessanti autori irpini, confrontarsi su i vari aspetti della scrittura e scoprire insieme l’anima che pervade e distingue l’opera di Giancarlo Dell’Angelo.
L’Evento.
La presentazione è stata organizzata dall’Associazione Amici della Biblioteca, con il patrocinio del Comune di Monteforte Irpino e con la collaborazione del Team Rossoquadro, servizi editoriali, nell’ambito del Maggio dei Libri 2023 del Ministero della Cultura.
Interverranno il M° Osvaldo Ardita e l’artista Dorotea Virtuoso, con una mostra dei suoi lavori. Dopo i saluti del sindaco Costantino Giordano, dell’assessore alla Cultura Lia Vitale e del delegato alle associazioni Angelo Damiano, a presentare il libro saranno l’editor Giovanna della Bella e Martino della Bella.
La giornalista Eleonora Davide intervisterà l’autore.