Walter Di Gemma spettacolo Milano

Domenica 10 novembre alle ore 15, Walter Di Gemma si esibirà in uno spettacolo a Milano, sul palco della Sala Argentia di Gorgonzola, in occasione della 5ª Rassegna di teatro dialettale. Il pubblico avrà l’occasione di assistere a “Milano per Mano”, uno spettacolo che celebra l’essenza meneghina con monologhi, canzoni e un cabaret autentico, fedele alla tradizione milanese.

Di Gemma, noto per la sua satira raffinata e irresistibile, porta sul palco una formula di teatro-canzone che riesce a equilibrare momenti di riflessione e leggerezza. Con un tocco personale e digressioni illuminate, riesce a conquistare l’attenzione del pubblico, sia degli spettatori affezionati sia delle nuove generazioni. “Milano per Mano” è un viaggio nella tradizione, in un periodo in cui tutto sembra essere sempre più artificiale, e Di Gemma ci guida in una Milano dal sapore autentico, fatta di canzoni e racconti che riportano alla luce l’identità culturale della città.

L’artista sottolinea la trasformazione di Milano, ricordando però che l’evoluzione è stata parte della storia stessa della città. “La velocità con cui tutto cambia ci fa spesso perdere di vista le cose importanti,” commenta Di Gemma, “e sorprende vedere molti giovani appassionarsi alla lingua milanese, affascinati da una tradizione che, pur non vissuta direttamente, sentono come parte delle proprie radici.”

Di Gemma considera il milanese una lingua viva, capace di adattarsi al presente e di restare inclusiva. Il suo spettacolo, ricco di ironia e di riferimenti attuali, incarna questa visione e invita il pubblico a riscoprire le proprie radici.

Per prenotazioni per lo spettacolo di Walter Di Gemma a Milano, contattare il numero 02.95300616.

Oltre 30 anni di carriera in cabaret tra i più noti e storici palchi, due volte vincitore del Premio Giovanni D’Anzi e dell’ambìto “Premio Ferravilla”(Tecoppa), assegnato dall’Antica Credenza di Sant’Ambrogio. Senz’altro uno degli esponenti più interessanti del panorama musicale lombardo contemporaneo. Walter Di Gemma conduce con grande successo la trasmissione “Cantalombardia” al fianco di Sabrina Musiani, prima di approdare a “Voci in Piazza”, tra i format di Antenna3 più seguiti dedicati alla canzone lombarda. Le sue traduzioni di Jacques Brel sono apprezzate in tutto il mondo e hanno ricevuto uno speciale riconoscimento dalla famiglia del famoso cantautore belga. Ultimamente è stato garbato protagonista di una trasmissione a puntate che la RAI ha dedicato alla storia della comicità.

Leggi anche: IV edizione di “Un libro al mese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *