Il ballottaggio ha dato il suo responso: Laura Nargi è il nuovo Sindaco di Avellino, sarà la prima volta per una donna
Politica e dintorni – Avellino ha scelto, il popolo nel giorno del ballottaggio ha deciso di dare il suo responso, Laura Nargi è il nuovo Sindaco, come da previsioni ha battuto ampiamente l’avversario Antonio Gengaro.
A caratterizzare i due giorni di consultazioni è stato dato dell’affluenza in forte calo rispetto al primo turno, segno evidente del disinteresse crescente di parte di una comunità che ha visto questo turno supplementare come un qualcosa che non le appartenesse vista la lontananza politica tra i due contendenti.
I due competitor hanno mantenuto i rispettivi stili che li hanno accompagnati durante questa campagna elettorale segnata da polemiche di ogni tipo, legate in primis all’inchiesta giudiziaria che ha portato alle dimissioni ed alla successiva ordinanza di arresti domiciliari per l’ex Sindaco Gianluca Festa, il quale non ha fatto mancare l’affetto alla Nargi stessa esultando dalla finestra di casa per salutare i suoi sostenitori giunti sotto la sua abitazione per festeggiare.
Tocca invece leccarsi le ferite per Antonio Gengaro, sostenuto dall’affetto dei suoi compagni di coalizione ed elettori, l’ex vice Sindaco ed Assessore nelle giunte guidate da Antonio Di Nunno ed in seguito da Giuseppe Galasso, non in grado di abbracciare grandi fette di elettori che avevano votato un altro candidato al primo turno.
Al PD Irpino che viene battuto al ballottaggio per la terza volta in sei anni il compito di guardarsi intorno e fare mea culpa per l’ennesima sconfitta, cercare di rinnovare i vertici e cercare di ritrovare finalmente il consenso perduto con la gente, in particolar modo nelle periferie.
A Laura Nargi vanno innanzitutto le congratulazioni per il risultato ottenuto e l’augurio per l’avvenire della prossima amministrazione che guiderà il nostro Capoluogo.