“I giorni del cobra” il nuovo libro di Daniela Merola in uscita il 24 di ottobre.
Dopo le pubblicazioni dei suoi primi lavori, “Marta un soffio di Vita” del 2019 e “La giusta via” del 2021, la giornalista e scrittrice Daniela Merola e’ in procinto di presentare il suo ultimo lavoro, che gia’ dal titolo, particolarmente intrigante, promette molte sorprese e aspettative.
Il giorno 10 Novembre alle ore 17,30 la scrittrice presenterà’ il suo ultimo lavoro “I Giorni del Cobra” LFA Publisher di Caivano, presso la Biblio-mediateca Ethos e Nomos di Napoli in Via Bernini 50, in presenza di importanti relatori, tra cui la giornalista Laura Buffano che modera l’incontro, e con le riprese di Davide Guida.
La Trama.
Niente è più lo stesso per coloro che hanno incontrato il Cobra, un serial killer che violenta e uccide donne inermi in quel di Castellammare di Stabia. C’è un’unica vittima risparmiata e il suo nome è Dora Neri, amica del Commissario Giulia Cangiato che conduce le indagini con l’Ispettore Manuele Basilio e la squadra di via Alcide De Gasperi. Ricordi, prima confusi e poi chiari, portano la testimone a incolpare un qualcuno molto vicino alle due amiche.
Libro noir, ambientato in una apparente tranquilla cittadina, che e’ Castellammare di Stabia, “I giorni del cobra” sono il primo assoluto tentativo della scrittrice nel genere mistery, a differenza dei primi due lavori che la stessa scrittrice definisce ‘romanzi di formazione’.Ancora una volta la scrittrice e giornalista partenopea si sofferma su aspetti che riguardano il mondo femminile, di cui racconta le fragilita’ e vulnerabilità’, soprattutto quando si trovano ad affrontare e subire il male. In questo ultimo lavoro la scrittrice si spinge oltre, indaga maggiormente l’animo umano e scende fino a toccare le corde del male, del malsano e del crudele. In un’atmosfera di mistero, la scrittrice ci condurra’ a scoprire intrighi e legami che celano segreti. Il libro, che e’ un noir che parla di donne che devono affrontare il male, e’ stato sicuramente, per l’autrice, una sfida nella quale si e’ totalmente immersa, sentendo molto vicine tutte le vittime di atti di violenza, incarnati dalla protagonista Dora Neri, riallacciandosi ad un tema fortemente attuale e tristemente presente nelle cronache giornaliere. Da non perdere!