Esce venerdì 9 giugno su tutte le piattaforme digitali “DISCORSINONSENSE”, il nuovo singolo della giovane cantautrice Veronica Forlani. È un brano pop estivo e allegro. Le varie voci che dialogano e il coro vogliono ricreare un’atmosfera leggera in cui si parla del più e del meno. L’ukulele, i synth ritmici, la linea di basso incalzante e le voci che in un momento cantano, in uno parlano, rendono il brano orecchiabile e cantabile da chiunque.
«Questa canzone è una chiacchierata, e forse più che nonsense, è in cerca di senso. Trasporta in un mood di allegria; io sorrido sempre quando la ascolto», dice Veronica. Pochi giorni dopo uscirà il videoclip ufficiale della canzone.
Veronica Forlani, classe 2003, è nata e vive a Pesaro. Figlia di padre musicista, “respira” musica sin dall’infanzia. Nel 2016 inizia a studiare canto e scopre la bellezza della musica dal vivo e del suonare in gruppo. Successivamente intraprende lo studio da autodidatta di chitarra e pianoforte. Nel 2019 si iscrive al corso di Laurea di Canto Jazz presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Nel 2020 comincia a comporre i primi brani, per poi pubblicare, il 6 aprile 2022, il suo primo singolo Luci. Scrivere è la cosa che più le viene spontanea e la fa stare bene. Ha partecipato da protagonista a svariate esperienze di musical in diversi Paesi europei.
Attualmente affianca al percorso musicale lo studio della Filosofia presso l’Università di Bologna: la filosofia le offre spunti nuovi per leggere le cose, tutti da riversare nella musica.
SEGUI VERONICA QUI
Instagram: https://www.instagram.com/veronicaforlanii
Facebook: https://www.facebook.com/VeronicaForlaniOfficial
Web: https://www.veronicaforlani.it
ASCOLTA DISCORSINONSENSE
https://music.veronicaforlani.it/discorsinonsense
CREDITI
Musica e testo: Veronica Forlani
Esecuzione: Veronica Forlani
Arrangiamento: Veronica Forlani, Andrea Forlani
Produzione: Andrea Forlani
Coro: Giacomo Arcangeli, Chiara Battistini, Corrado Capparelli, Anna Cesarini, Enrico
Gangi, Micaela Ligi, Maria Lobasso, Francesco Mandoloni, Elena Ricci
Il brano è stato prodotto e distribuito a cura di Andrea Forlani (aEffe Records).